la gaia educazione

la gaia educazione

domenica 30 novembre 2014

Lessico psicopatologico quotidiano : occupabilità



E’ uno dei parametri vitali. Oggi. Nel tempo dell’evaporazione della vita, ci si misura a occupabilità. Molti organismi nazionali, internazionali, interregionali, verificano lo stato di occupabilità, con i loro termometri ferrigni. Non si sfugge alla verifica di occupabilità. Certo, è un fatto che riguarda soprattutto i giovani, che diamine. E d’altra parte un giovane non occupabile è oggettivamente un fenomeno preoccupante. Bisogna preoccuparsi di occuparli, caso mai siano ancora poco occupati.

Sembra che i nostri giovani siano quelli più indietro –in termini di competenze- per quanto attiene il manometro dell’occupabilità. Dentro di me pensavo, ah però, forse allora sono più intelligenti degli altri. Ma mi zittivo da solo. Pensavo immoralmente, anzi immoralisticamente.

Occupabilità, che parola bizzarra, che sindrome bizzarra quella di cui soffrono coloro che ne sono affetti, l’inoccupabilità. Quella riguarda però di più gli anziani. Con l’invecchiare si diventa inoccupabili. E pensavo. Che liberazione! Poi però mi zittivo di nuovo, perché in verità occorre restare occupabili per tutta la vita. Forse anche dopo. Quindi ragionavo male, poco economicamente, poco eticamente, tenuto conto che quella è l’ultima etica in circolazione.

La connessione più immediata che mi viene, pensando al termine occupato, se non ci fossero gli stetoscopi dell’OCSE o simili, è che occupato si dice di un cesso, pardon, di una ritirata, secondo il vecchio lessico delle ferrovie nord milano. Ma oggi occupato invece è lo status cui tutti aspirano, pur sapendo che, per obbligo morale, non può e non deve, si badi bene, essere permanente. Appunto come per i cessi. E infatti un cesso sempre occupato può risultare d’intralcio al buon andamento dei flussi. Non entro nel merito di quali. Probabilmente non quelli finanziari.

Ma insomma, per dirla in breve, i giovani sono sotto sondaggio continuo per vedere se e quanto sono occupabili.
Certo la parola è bizzarra, e anche ambigua, sotto il profilo linguistico. Occupabili perché possono essere occupati, participio passato del verbo occupare, dove si presume che vi sia un soggetto attivo che li occupa, loro, i giovani, passivi. Un po’ come occupare una casa.

Una volta occupare, occupazione, riguardava soprattutto fenomeni che avevano a che fare con la guerra, nelle forma per esempio di “truppe d’occupazione” oppure con la rivolta, come in “occupare la fabbrica”. Oggi bisogna occupare i giovani. Bisogna insomma entrare in loro con violenza e picchettarne le uscite.

E’, nella sua paradossalità, interessante questa modesta incursione linguistica perché a me questo pare un fenomeno che socio e psico addetti dovrebbero prendere in considerazione. La mia osservazione, del tutto fenomenologica è la seguente: a me pare che i giovani, ma già i bambini, siano occupati in modo selvaggio e continuo. Il problema della nostra civiltà con bambini, ragazzi e giovani, è come occuparli. Lo spettro: il tempo vuoto, non occupato, le mani vuote, non occupate, la testa vuota, non occupata. Si rischia che poi finiscano “sdraiati”, come è stato autorevolmente scritto. Dunque occupiamoli. E così è. Non credo ci sia mai stata una generazione di “minori” così sempre occupati. E non sto a enumerare le infinite attività che si sono create perché anch’essi siano sempre colonizzati dall’intimazione universalmente acclamata e ormai unica fede monoteista rimasta, quella del “fare”.

Sì, perché occupazione, essere occupati, in una delle sue molte accezioni, vuole dire anche e soprattutto questo: essere intenti a fare qualcosa. Dal che, l’espressione, spesso esclamativa, con cui un chiunque, richiamato da altri, può rispondere, per negarsi, “sono occupato!”.

Ma occorre che esca da questo labirinto semantico, altrimenti qualcuno potrà pensare che gioco con le parole (e avrebbe ragione). Ma non si può giocare con le vite (evaporate) della nostra gioventù. Perché, come autorevolmente, da molte fonti si osserva, “occupabilità” è un parametro vitale, appunto. O sei occupabile, o sei destinato all’emarginazione, al degrado, a quella zona dove prolifera la peggior specie di esseri umani, se ancora possano essere così chiamati, oggi viventi, o sopravviventi, gli “inoccupati”.

Gli inoccupati sono creature davvero inquietanti. Niente a che vedere con i “disoccupati”, quelli almeno una volta hanno conosciuto la beatitudine e la cura formativa dell’occupazione. Sono stati bonificati e redenti dall’essere almeno per un po’ stati occupati, da qualcosa o da qualcuno. Ma gli inoccupati, quelli sono devianza pura, sono formazioni fantasmatiche, pura virtualità inagita, vuoti a cercare, zombie.

Si ha paura a circolare per la strada e magari incontrare qualche inoccupato. Creature imprevedibili, fuori dalla gaussiana, infette.
Certo, tra gli inoccupati si comprendono molti quindicenni e sedicenni, quelli sono inoccupati anche un po’ fisiologici, ma, si badi bene, entrano nella parametrazione.

Oggi, come una volta, tenersi occupati, è sempre un grande farmaco, celeberrimo e antico quanto provato farmaco per evitare di cadere nella crapula e nella lussuria, non c’è miglior rimedio al disagio sociale.

Per tenersi occupati, bisogna solo accogliere tutto quello che gli occupanti, i proprietari di un fare da distribuire, chiedono. Avere competenze di base, minime, quello che basta per essere occupabili (cose informatiche, l’inglese, una buona disponibilità a non mettere in discussione nessun tipo di richiesta). L’occupabilità, omettono i nostri organismi internazionali, oggi si misura soprattutto in caratteristiche poco misurabili: non avanzare rivendicazioni di alcun tipo, dismettere ogni dignità, curvare la schiena e mostrarne il fondo affinchè possa essere manipolato e penetrato a piacimento dagli occupanti, e sempre e comunque accettando la conditio sine qua non della cultura dell’occupabilità che suona “mai per sempre”.

Che sembra un peana di gloria e di speranza, ma nel modo dell’evaporazione della vita in cui ahimé sostiamo, significa soltanto la condanna ad essere manovrati come soldatini in un campo di battaglia da un bambino preocemente ubriaco e malevolo, quel bambino avido e feroce che si chiama mercato, che gioca con le vite di tutti ma soprattutto e sempre di più con quelle di chi, ma lui vorrebbe che fossero quelle di tutti, stenta in “occupabilità”.

Orsù, verso un mondo migliore: occupateci, ve ne prego!

8 commenti:

  1. Caro Paolo, complimenti. Ci sarebbe proprio bisogno di un controvocabolario, meglio ancora di una controeciclopedia. Sviluppare la controlinguistica del contropensiero. Si potrebbe partire da un abbecedario per bambini, perchè no?

    RispondiElimina
  2. Sì, il linguaggio che oggi troppo spesso ci parla, è spaventoso...

    RispondiElimina
  3. 1
    É DA ARRESTARE PRIMA CHE FACCIA UCCIDERE ANCORA, L'AVVOCATO PEDOFILO, BERLUSCO卐NAZISTA, FASCIOLEGHISTA, ASSASSINO DANIELE MINOTTI (FACEBOOK, TWITTER) DI GENOVA, RAPALLO E CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE LISI.
    É DA FERMARE PER SEMPRE, L'AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATA卐NAZISTA, PEDERASTA, OMICIDA #DANIELEMINOTTI DI RAPALLO E GENOVA: RAPISCE, INCULA, UCCIDE TANTI BIMBI, SIA PER VENDERNE GLI ORGANI (COME DA QUESTA ABERRANTE FOTO
    https://www.newnotizie.it/wp-content/uploads/2016/07/Egypt-Organ-Harvesting-415x208.jpg),
    CHE PER RITI MASSONICO^SATANISTI, CHE FA IN MILLE SETTE!
    É DI PERICOLO PUBBLICO ENORME, L'AVV ASSASSINO E PEDERASTA DANIELE MINOTTI (FACEBOOK) DI RAPALLO E GENOVA! AVVOCATO STUPRANTE INFANTI ED ADOLESCENTI, COME PURE KILLER #DANIELEMINOTTI DI CRIMINALISSIMO #STUDIOLEGALELISI DI LECCE E MILANO (
    https://studiolegalelisi.it/team/daniele-minotti/
    STUDIO LEGALE MASSO^MAFIOSO LISI DI LECCE E MILANO, DA SEMPRE TUTT'UNO CON MEGA KILLERS DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, E, COME DA SUA SPECIALITA' PUGLIESE, ANCOR PIÚ, DI SACRA CORONA UNITA, MAFIA BARESE, MAFIA FOGGIANA, MAFIA DI SAN SEVERO)! É STALKER DIFFAMATORE VIA INTERNET, NONCHÉ PEDERASTA CHE VIOLENTA ED UCCIDE BIMBI, QUESTO AVVOCATO OMICIDA CHIAMATO DANIELE MINOTTI! QUESTO AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATA卐NAZISTA, PEDOFILO E SANGUINARIO, DI RAPALLO E GENOVA (LO VEDETE A SINISTRA, SOPRA SCRITTA ECOMMERCE https://i.ytimg.com/vi/LDoNHVqzee8/maxresdefault.jpg)
    RAPALLO: OVE ORGANIZZA TRAME OMICIDA E TERRORISMO DI ESTREMA DESTRA, INSIEME "AL RAPALLESE" DI RESIDENZA, HITLERIANO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA, MAFIOSO E RICICLA SOLDI MAFIOSI COME SUO PADRE: VI ASSICURO, ANCHE ASSASSINO #PIERSILVIOBERLUSCONI PIERSILVIO BERLUSCONI! SI, SI É PROPRIO COSÍ: É DA ARRESTARE SUBITO L'AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATA卐NAZISTA, PEDOFILO E KILLER DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO!
    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-March/012979.html
    OGNI SETTIMANA SGOZZA, OLTRE CHE GATTI E SERPENTI, TANTI BIMBI, IN RITI SATANICI. IN TUTTO NORD ITALIA (COME DA LINKS CHE QUI SEGUONO, I FAMOSI 5 STUDENTI SCOMPARSI NEL CUNEENSE FURONO UCCISI, FATTI A PEZZI E SOTTERRATI IN VARI BOSCHI PIEMONTESI E LIGURI, PROPRIO DALL'AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
    https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/03/02/satanismo-oltre-mille-scomparsi-anni_QDnvslkFZt8H9H4pXziROO.html)
    E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO, PRIMA CHE AMMAZZI ANCORA, L'AVVOCATO PEDOFILO, STUPRANTE ED UCCIDENTE BAMBINI: #DANIELEMINOTTI DI RAPALLO E GENOVA!
    https://www.studiominotti.it
    Studio Legale Minotti
    Address: Via della Libertà, 4, 16035 Rapallo GE,
    Phone: +39 335 594 9904
    NON MOSTRATE MAI E POI MAI I VOSTRI FIGLI AL PEDOFIL-O-MOSESSUALE COCAINOMANE E KILLER DANIELE MINOTTI (QUI IN CHIARO SCURO MASSONICO, PER MANDARE OVVI MESSAGGI LUCIFERINI https://i.pinimg.com/280x280_RS/6d/04/4f/6d044f51fa89a71606e662cbb3346b7f.jpg ). PURE A CAPO, ANZI A KAPÓ DI UNA SETTA ASSASSINA DAL NOME ELOQUENTE : " AMMAZZIAMO PER NOSTRI SATANA IN TERRA: SILVIO BERLUSCONI, GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI".

    UNITO IN CIÓ, AL PARIMENTI AVVOCATO MASSONE, FASCISTA, LADRO, TRUFFATORE, RICICLA SOLDI MAFIOSI, OMICIDA E MOLTO PEDOFILO #FULVIOSARZANADISANTIPPOLITO FULVIO SARZANA DI SANT'IPPOLITO.

    ED INSIEME AL VERME SATA卐NAZISTA E COCAINOMANE #MARIOGIORDANO MARIO GIORDANO. FOTO ELOQUENTE A PROPOSITO https://www.rollingstone.it/cultura/fenomenologia-delle-urla-di-mario-giordano/541979/
    MARIO GIORDANO É NOTO MASSONE OMOSESSUALE DI TIPO ^OCCULTO^ (É FROCIO卐NAZISTA SEGRETO COME IL SEMPRE SCOPATO E SBORRATO IN CULO #LUCAMORISI), FA MIGLIAIA DI POMPINI E BEVE LITRI DI SPERMA DI RAGAZZINI, PER QUESTO AMA TENERE LA BOCCA SEMPRE APERTA.

    IL TUTTO INSIEME AL MAFIOSO AFFILIATO A COSA NOSTRA #CLAUDIOCERASA, ANCHE LUI NOTO PEDOFILO (AFFILIATO MAFIOSO CLAUDIO CERASA: PUNCIUTO PRESSO FAMIGLIA MEGA KILLER CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO).

    RispondiElimina
  4. 2
    ED INSIEME AL PRIMA TERRORISTA DI SINISTRA, POI TERRORISTA DI DESTRA #PAOLOLIGUORI PAOLO LIGUORI. ED INSIEME AL FIGLIO DI CANE, DA SEMPRE PEDERASTA, ASSASSINO E SATA卐NAZISTA #GIULIANOFERRARA GIULIANO FERRARA (SI, SCRIVO PROPRIO DEL MASSONE, COCAINOIMANE, PEDERASTA, CHE PAGA DA ANNI RAGAZZINI PERCHÉ LO INCULINO: GIULIANO FERRARA #GIULIANOFERRARA)! ED INSIEME ALLA PEDOFILA PAZZA, STUPRA E TORTURA BAMBINI #ANSELMADELLOLIO ANSELMA DEL'OLIO (" PAZZA MA NON SCEMA", COME AMA FARSI DEFINIRE).
    E PURE INSIEME AL GIÁ ARRESTATO, PEDERASTA KILLER GIUSEPPE LAZZARI: REGISTA CINEMATOGRAFICO DI BRESCIA CHE DROGA, INCULA ED UCCIDE TANTI BIMBI
    (REGISTA CINEMATOGRAFICO #GIUSEPPELAZZARI DI BRESCIA, DA DECENNI PEDOFILOMOSESSUALE E COCAINOMANE
    https://www.mail-archive.com/racket-users@googlegroups.com/msg46801.html
    CHE, COME VEDETE DA QUESTE BULLSHIT RECENSIONI, É PAPPA E CICCIA CON LA MASSONA PEDOFILA PRIMA CITATA #ANSELMADELLOLIO
    https://www.imdb.com/title/tt1828287/reviews
    VI ERA PRIMA UN INTERESSANTE VIDEO PROVANTE LE MIE PAROLE, QUI:
    https://www.youtube.com/watch?v=DLR-DJJWl_M
    CONNESSO A TRASMISSIONE DEL SOPORIFERO GIGI MARZULLO, CON LA PEDOFILA BERLUSCONICCHIA #ANSELMADELLOLIO ED IL REGISTA CINEMATOGRAFICO STUPRA ED AMMAZZA BAMBINI #GIUSEPPELAZZARI, CHE DI FATTO, SLINGUAVANO INTELLETTUALMENTE, DIFENDENDO E PRUOMUOVENDO LE RAGIONI DELLA, DA LORO AMATISSIMA, PEDOFILIA...OPS CHE CASO, LA BESTIA CRIMINAME ANSELMA DELL'OLIO ED IL FIGLIO DI CANE, DA SEMPRE PEDERASTA E SATA卐NAZISTA ASSASSINO #GIULIANOFERRARA, INSIEME AL REGISTA PRIMA CITATO, QUESTO VIDEO, ORA, DA YOU TUBE, LO HAN RESO NON PIÚ PUBBLICO..OVVIO, SENTENDOSI DA NOI SGAMATI, HAN IMBOSCATO LE PROVE DI CIO' CHE VINCENTISSIMAMENTE STIAM SCRIVENDO).
    IL TUTTO INSIEME AL NOTO ASSASSINO, PLURI PREGIUDICATO, FASCIO卐LEGHISTA, PEDOFILO #PAOLOBARRAI (O NOTO ASSASSINO, PLURI PREGIUDICATO, NAZI卐LEGHISTA, PEDOFILO PAOLO PIETRO BARRAI #PAOLOPIETROBARRAI O NOTO ASSASSINO, PLURI PREGIUDICATO, NAZI卐LEGHISTA, PEDOFILO PIETRO PAOLO BARRAI #PIETROPAOLOBARRAI). NOTO TERRORISTA FASCISTA E KILLER PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965, DI CRIMINALISSIMA #TERRABITCOIN #TERRABITCOINCLUB TERRABITCOIN E CRIMINALISSIMA #TERRANFT TERRANFT. DIETRO IL MEGA RICICLAGGIO DI 21 MLN DI €, FATTO PER KILLERS DI NDRANGHETA #FRANCOLONGO, #GIULIOMARTINO, #DOMENICOMARTINO E #VINCENZOMARTINO, IN FALLITA ICO #EIDOO EIDOO, IN COMBUTTA COL MASSONE DELINQUENTE, MASSONE E PEDERASTA #OLIVERCAMPONOVO
    https://www.tvsvizzera.it/tvs/al-servizio-dei-martino_il-banchiere-della--ndrangheta/44129050
    https://docs.google.com/document/d/1brAgD1hHTOBXlf9iHPfxbj0nty3RRmMRxYBcA_RTFow/edit
    https://www.linkiesta.it/2019/04/ndrangheta-bitcoin/
    BUT LETS' GO PER PUNTI, ORA. IAMM BELL, IÁ!
    INCULA TANTI BAMBINI L’AVVOCATO NAZIST卍ASSASSINO DANIELE MINOTTI! RICICLA PURE MOLTI SOLDI MAFIOSI (PER QUESTO É OVVIO TUTT'UNO COL PEDOFILO MACELLA MAGISTRATI #SILVIOBERLUSCONI
    https://ifarabutti.wordpress.com/2010/02/10/berlusconi-riciclava-i-soldi-della-mafia-2/ COME CON SUA FIGLIA, MANDANTE DI OMICIDI E LESBICA PERVERTITA, PURE MOLTO PEDOFILA #MARINABERLUSCONI MARINA BERLUSCONI https://groups.google.com/g/pt.rec.desporto.futebol/c/VdkasMcS6FQ)
    E’ ANCHE AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO!

    DIETRO STO SCHIFO, VI É LA REGIA DEL BANCHIERE NAZISTA, LADRO, TRUFFATORE E RICICLA CASH MAFIOSO ENNIO DORIS #ENNIODORIS DI BANCA MEDIOLANUM! E SUO FIGLIO, MASSONE SATANISTA ANCOR PIÚ LAVA SOLDI MAFIOSI E KILLER #MASSIMODORIS MASSIMO DORIS DI BANCA MEDIOLANUM.

    COME VI SONO PURE I MASSONI ASSASSINI GIÁ CONDANNATI A GALERA: #OSCARDIMONTIGNY OSCAR DI MONTIGNY, #GIOVANNIPIROVANO GIOVANNI PIROVANO DI CRIMINALE BANCA MEDIOLANUM ED IL PEZZO DI MERDA DELINQUENTISSIMO #UBALDOLIVOLSI UBALDO LIVOLSI.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/06/19/e-loscar-della-condanna-4-mesi-per-evasione-fiscale/6235019/

    RispondiElimina
  5. 3
    ED I MASSONI, VISCIDAMENTE SPIONI, NAZI卍RAZZISTI ED ASSASSINI #FRANCESCA OCCHIONERO E #GIULIOOCCHIONERO
    https://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/17/news/cyberspionaggio_condannati_i_fratelli_occhionero-201982034/
    GLI ULTIMI 2, GIÀ FINITI IN CARCERE.
    KAPÓ MAXIMO DI TUTTO QUESTO, É OVVIAMENTE, IL MACELLA MAGISTRATI, VERME STRAGISTA, PEDOFILO STRA ASSASSINO #SILVIOBERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI (PROTETTO MEDIATICAMENTE PURE DAL MASSONE SATANISTA DI MERDA, VERME FASCISTA #PIEROSANSONETTI PIERO SANSONETTI E DALLA TROIONA LESBICA, LUCIFERINA E PEDOFILA #ANGELAAZZARO ANGELA AZZARO). CHE HA FATTO AMMAZZARE CENTINAIA DI PERSONE, DAL 87 AD OGGI (FACENDO PASSARE SPESSO, IL TUTTO, PER FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI). PRIMA VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #GAETANOSAYA GAETANO SAYA E #RICCARDOSINDOCA RICCARDO SINDOCA. POI VIA MASSONI BASTARDAMENTE NAZISTI ED OMICIDA €ELISACOGNO ELISA COGNO DI CRIMINALE #FONDAZIONEFERRERO FONDAZIONE FERRERO E (TROIA SEMPRE SCOPATA E SBORRATA DENTRO AL CULO): #CHIARAVALCEPINA CHIARA VALCEPINA. OLTRE CHE VIA MASSONI OMICIDA #AUGUSTOMINZOLINI AUGUSTO MINZOLINI E #MAURIZIOBARBERO MAURIZIO BARBERO DI #TECHNOSKY TECHNOSKY. E VIA MASSONI ASSASSINI E PEDERASTA #MASSIMILIANOTONELLI DI IULM, ARTRIBUNE E #FEDERICOIZZI FEDERICO IZZI (NOTO COME "ER ZIO ROMOLO DELLA CAMORRA"). COME PURE VIA ARRESTATI MASSONI TRUFFATORI E KILLER #PAOLOCARDENA PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALE BLOG VINCITORI E VINTI E #STEFANOBASSI STEFANO BASSI DE IL GRANDE BLUFF #ILGRANDEBLUFF. E POI ANCORA VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #FRANCESCOPAZIENZA FRANCESCO PAZIENZA E #FLAVIOCARBONI FLAVIO CARBONI. QUINDI VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #GIULIANOTAVAROLI GIULIANO TAVAROLI ED #EMANUELECIPRIANI EMANUELE CIPRIANI. POI VIA MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #GIACOMOZUCCO E GIACOMO ZUCCO E #NICOLAPORRO NICOLA PORRO. POI VIA AVVOCATI MASSONI, BASTARDAMENTE ASSASSINI #FEDERICOCECCONI FEDERICO CECCONI E #FRANCOCOPPI FRANCO COPPI. E VIA MASSONI NAZISTI BASTARDAMENTE ASSASSINI #FEDELECONFALONIERI FEDELE CONFALONIERI ED #YVESCONFALONIERI YVES CONFALONIERI. E MASSONI BASTARDAMENTE ANCORA PIÚ HITLERIANI ED ASSASSINI #ROBERTOJONGHILAVARINI ROBERTO JONGHI LAVARINI E #CARLOFIDANZA CARLO FIDANZA. ED AVVOCATI ANCOR PIÚ BASTARDAMENTE PEZZI DI MERDA E KILLER #STEFANOPREVITI E #CESAREPREVITI (FIGLIO DI PUTTANA TRUFFATORE E COMPRATORE DI GIUDICI, BASTARDO SATA卐NAZISTA ED ASSASSINO CESARE PREVITI, FINITO IN CARCERE ED USCITO DAL QUALE, POI, SMAZZETTANDO COME AL SOLITO). ED ALTRI AVVOCATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #FLAVIANOSARZANI FLAVIANO SARZANI E #PIETROMARIAMASCOLO PIETRO MARIA MASCOLO (SEMPRE DI CRIMINALE STUDIO LEGALE DEL PEDOFILO OMICIDA STEFANO PREVITI)! ED ANCORA VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #MARCELLODELLUTRI MARCELLO DELL'UTRI E #GIANMARIOFERRAMONTI GIANMARIO FERRAMONTI. POI VIA MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #GIANLUCAMASSINIROSATI GIANLUCA MASSINI ROSATI E #RICCARDOBARRAI RICCARDO BARRAI (QUEST'ULTIMO, FIGLIO DEL PRIMA CITATO PEDOFILO KILLER #PAOLOBARRAI, I 2, PADRE E FIGLIO, SON NOTI PURE PER FARE TANTI FILM PORNO CON CAVALLI, BEVENDO LITRI E LITRI DI SPERMA EQUINO, GOOGLATE A PROPOSITO: 'CCC CIUCCIA CAZZI DI CAVALLO PAOLO BARRAI'
    https://groups.google.com/g/comp.lang.python/c/aRdLu8PIHXg ). POI VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #LEOZAGAMI LEO ZAGAMI E #CHRISTYZAGAMI CHRISTY ZAGAMI.

    POI VIA ARRESTATI MASSONI NDRANGHETISTI ED ASSASSINI #GIOELEMAGALDI GIOELE MAGALDI E #CARPEORO CARPEORO (O ARRESTATO MASSONE NDRANGHETISTA ED ASSASSINO #GIANFRANCOPECORARO GIANFRANCO PECORARO O ARRESTATO MASSONE NDRANGHETISTA ED ASSASSINO #GIANFRANCOCARPEORO GIANFRANCO CARPEORO).

    RispondiElimina
  6. 4
    QUINDI ANCORA VIA ARRESTATO MASSONE NAZISTA E KILLER #GIANFRANCOSTEFANIZZI GIANFRANCO STEFANIZZI DI CRIMINALE STUDIO MOAI E PUTTANONA SEMPRE CON CAZZI DI MEZZO METRO IN CULO: #CECILIAMAROGNA CECILIA MAROGNA ALIAS CECILIA CAROGNA.

    E POI PURE VIA VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI E STRA RICCHIONI #LUCAMORISI LUCA MORISI E #LUCAFAZZO LUCA FAZZO
    http://www.lastampa.it/2007/11/05/italia/cronache/milano-inchiesta-telecom-arrestato-roberto-preatoni-Jel0EsmoQhb9EMpqfYjWuI/pagina.html

    QUINDI ANCORA, VIA MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #ROBERTOPREATONI ROBERTO PREATONI E NOTO PEDERASTA INCULA BAMBINI, FASCISTA, PEDOFILISSIMO #GIANPAOLOGAMBA DI #BANCALABERTINISYZ (PURE CRIMINALE MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI GIAN PAOLO GAMBA DI BANCA ALBERTINI SYZ). OLTRE CHE VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #MATTEOSALVINI MATTEO SALVINI E #NICOLAMOLTENI NICOLA MOLTENI. QUINDI VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #TOMMASOLONGOBARDI TOMMASO LONGOBARDI E #MAURIZIOBELPIETRO MAURIZIO BELPIETRO.

    AND AGAIN AND AGAIN..VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #RENATOFARINA RENATO FARINA E "POMPINARO" #PIOPOMPA PIO POMPA. POI VIA ARRESTATI MASSONI BASTARDAMENTE ASSASSINI #NICOLOPOLLARI NICOLÓ POLLARI E #MARCOMANCINI MARCO MANCINI (QUESTI ULTIMI, CHE, NEVER FORGET, INTENDEVANO UCCIDERE, FRA 2001 E 2006, CHIUNQUE "OSASSE" ESSERE NON VERME BERLUSCONICCHIO COME LORO, VIA "DISARTICOLAZIONI DI TIPO TRAUMATICO", OSSIA OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI...
    VEDI QUESTI 2 OTTIMI LINKS
    http://penlib.blogspot.pe/2009/12/spiare-e-colpire-i-dossier-e-la-regia.html
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm ).
    MEDIATICAMENTE, STA MERDA OMICIDA BERLUSCO卍NAZISTA E PADA卍NAZISTA DI DANIELE MINOTTI (FACEBOOK), SI APPOGGIA ALLA COCAINOMANE NAZIST卍ASSASSINA E LESBICA PEDOFILA, SEMPRE LECCANTE FIGHE DI BAMBINE: #MARIATERESAMELI MARIA TERESA MELI DI BERLUSCORROTTO GRUPPO #RCS RCS (DEL MASSONE PRESTANOME DI BERLUSCONI #BERLUSCONI, NAZISTA, MEGA CORRUTTORE E LADRO #URBANOCAIRO URBANO CAIRO). COME SI APPOGGIA MEDIATICAMENTE, ALLA PUTTANA SEMPRE SCOPATA PROFONDAMENTE NEL CULO: #ELISACALESSI DI NAZISTA LIBERO E FASCISTA PORTA A PORTA (GRANDE TROIA SCAMBISTA ELISA CALESSI, PRENDENTE CENTINAIA DI CAZZI NELL'ANO, IN TANTI CLUB PRIVÉ, COME IN VILLE BERLUSCONICCHIE, MAFIOSE, HITLERIANE ED ORGIASTICHE VARIE)!
    AVVOCATO PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA, CHE, NON PER NIENTE, DIFENDE SEMPRE PEDOFILI OMICIDA COME LUI (FRA ASSASSINI INCULA ED AMMAZZA BAMBINI CI SI CAPISCE)
    ECCO A VOI PROVE A TONNELLATE
    https://www.ilsecoloxix.it/genova/2008/08/14/news/la-badante-sgozzata-denuncio-uno-stupro-1.33388756
    http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
    https://genova.repubblica.it/cronaca/2014/02/26/news/sesso_virtuale_in_cambio_di_soldi_per_videogame-79717213/
    http://www.primocanale.it/notizie/accusato-di-adescare-minori-su-web-condanna-4-anni-e-4-mesi-142040.html
    https://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147

    PER CONCLUDERE, A VOI, ORA, IL TESTO DI UN IMMIGRATO RUMENO: L'EROICO STEFAN CUMESCU. NARCOTIZZATO E POI INCULATO A SANGUE, ALLORCHÉ POCO PIU' CHE BIMBO, DAL MASSONE NAZISTA E FILO MAFIOSO #DANIELEMINOTTI!
    ECCO LO SCIOCCANTE TESTO DI STEFAN CUMESCU. GUARDATE DA VOI STESSI, PLEASE, CHE PEDOFILO ASSASSINO E SATA卐NAZISTA SIA, STO PEZZO DI MERDA DI DANIELE MINOTTI (AVVOCATO KILLER DI GENOVA E RAPALLO, STUPRANTE BAMBINI ED ADOLESCENTI, PER POI UCCIDERE GLI STESSI E SOTTERRARLI IN BOSCHI DI MEZZA ITALIA, O PER SQUARTARE GLI STESSI, ALLO SCOPO DI VENDERNE GLI ORGANI O PER RITI SATANISTI VARI)!

    A VOI L'EROE STEFAN

    Ciao tuti e scusate de mio limitato italiano. Io sono rumeno e nun me nascondo: me chiamo Stefan Cumescu e sono stato sodomizzato, a 13 anni, con violenza, da avvocato assassino e pedofilo Daniele Minotti di Rapallo e Genova, esatamente nel estate 2009!

    RispondiElimina
  7. 5
    Tenevo 13 anni e il criminale Daniele Minotti me faceva vendere cocaina per lui, dicendomi "sei minorenne, non ti possono far niente". Ebbene, nel 2009, l'avvocato di giri nazisti misti a Cosa Nostra, Camorra, Ndrangheta, Daniele Minotti di Rapallo e Genova, un giorno, mi fece bere qualcosa, con dentro ovvia droga, che ti fa perdere sensi. Mi fece svenire e mentre ero mas morto che vivo, me sodomizzó. Vi era anche pancione pieno di merda, pedofilo assassino Giuliano Ferrara de Il Foglio. Li a guardare, ridere e cercare de masturbarse invano, esendo noto impotente. Vi era pure il bancario astrologo satanista e pedofilo #GabrieleSilvagni Gabriele Silvagni di Carim Rimini e sua moglie, prostituta, sempre in club scambisti a prendere cazzi nel culo, tanto quanto satanista e pedofila #RaffaellaVaccari Raffaella Vaccari (li vedete qui https://www.chiamamicitta.it/gabriele-silvagni-dal-grattacielo-al-film-del-rischiatutto/). Ho anche prove di tutto questo. Io ora, Stefan Cumescu di Genova, faccio il muratore, basta droga, basta prostituirsi (como dovetti fare a seguito di questo stupro, per poter rimanere vivo, per non venire ammazzato.. e dovetti prostituirmi proprio su ordine di Mafia Berlusconiana e Fascismo Berlusconiano, a Genova rapresentati da questo bastardo incula bambini e spacciatore di cocaina di avvocato assassino Daniele Minotti). Guadagno un decimo di quanto guadagnavo prima e lavoro il triplo di prima. Ma preferisco ció, sento mia vita uno poco di maggiore pulito e securo. Ma avvocato di pedofilo stragista Silvio Berlusconi e Giuliano Ferrara, il massone nazista, assassino e pedofilo Daniele Minotti di Genova e Rapallo, davvero fa parte di setta di pederasta satanisti e killer. Ciao. Stefan Cumescu.

    PER CONCLUDERE, VORREI RIBADIRE:
    RICORDATEVI DI TENERE ALLA LARGA I VOSTRI FIGLI DAL PEDOFILOMOSESSUALE ASSASSINO #GIUSEPPELAZZARI DI BRESCIA.
    https://movieplayer.net-cdn.it/images/2009/09/29/una-foto-di-giuseppe-lazzari-132273.jpg

    NOTO COME " REGISTA CINEMATOGRAFICO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI DI BRESCIA". PARTECIPO' ALLO STUPRO ED UCCISIONE DI YARA GAMBIRASIO (EFFETTUATO VICINO A BRESCIA). VENNE ARRESTATO, PERCHÉ INCULÓ RAGAZZINI SUL SET DEL SUO FILM PEDOPORNOGRAFICO SENTIRSI DIRE #SENTIRSIDIRE
    (FILM AMATISSIMO E SPONSORIZZATO, NON PER NIENTE, PURE, DAL PEDOFILO MASSONE, MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI ED ASSASSINO PAOLO CARDENÁ #PAOLOCARDENA DI FALERONE (FM), COME DI CRIMINALE BLOG #VINCITORIEVINTI E CRIMINALE #CARDENACONSULTING CARDENÁ CONSULTING DI PIANE DI FALERONE
    https://www.consulentifinanziari24.it/consulenti/scheda/cardena--paolo/44595
    http://www.cardenaconsulting.it
    COME DAL PEDOFILO MASSONE, ARRESTATO, ASSASSINO, STRA COCAINOMANE #PAOLOBERLUSCONI PAOLO BERLUSCONI E DAI PEDOFILI MASSONI ASSASSINI E SATANISTI #GIANFRANCOSCANCARELLO GIANFRANCO SCANCARELLO E #MAURIZIOCOSTANZO MAURIZIO COSTANZO (NON PER NIENTE, MANDANTI E FINANZIATORI DEGLI STUPRI DI PICCOLI BIMBI, IN QUEL DI RIGNANO
    https://community.gay.it/forums/topic/il-pedofilo-satanista-e-lautore-di-buona-domenica-di-maur
    LE CRIMINALISSIME RETI #MEDIASET MEDIASET SON STRA COLME, DA SEMPRE, DI PEDOFILI, MAFIOSI, SATANISTI, NAZISTI, SATA卐NAZISTI, KILLERS E COCAINOMANI https://www.fanpage.it/attualita/cocaina-a-mediaset-nelle-intercettazioni-spuntano-costanzo-e-barale/ )!
    LA BIMBA #IUSCHRAGAZI IUSCHRA GAZI, PRIMA RAPITA IN BRESCIA, POI STUPRATA ED UCCISA PER ASPORTARNE E VENDERNE GLI ORGANI, É STATA VIOLENTATA ED AMMAZZATA DAL GIÁ FINITO IN GALERA PER QUESTI REATI, PEDOFILO ASSASSINO #GIUSEPPELAZZARI, REGISTA CINEMATOGRAFICO STRA PEDERASTA DI BRESCIA
    https://www.fanpage.it/milano/brescia-bambina-scomparsa-il-teschio-ritrovato-nei-boschi-appartiene-alla-piccola-iuschra/
    https://www.bresciatoday.it/cronaca/brescia-persone-scomparse.html

    IN CONNECTION WITH
    https://www.un.org/en/development/desa/population/migration/generalassembly/docs/globalcompact/A_RES_63_241.pdf

    RispondiElimina